“Hermes” – olio su tela cm ( 95×210) x2
DALL’ORDINE AL CAOS E RITORNO
“cuore” 01 – cm 50×75
“Il cuore di Hermes” – olio e gesso su carta cm 100×75
“cuore” 02 – cm100x75
“cuore” 03 – cm 100×75
“cuore” 04 – cm100x75
“cuore” 05 – cm100x60
“cuore” 06 – cm100x75
“cuore” 07 – cm100x75
IL FISSO E IL VOLATILE
“Caduceo” 01 e 02 – tecnica mista su carta cm 50×75
“Caduceo” 03 e 04 – tecnica mista su carta cm 50×75
“Caduceo” 05 – tecnica mista su carta cm 50×75
PASSANDO PER IL ROSSO
“Dal bianco al nero passando per il rosso” 01e 02 – tecnica mista su carta cm 50×75
“Dal bianco al nero passando per il rosso” 03 e 04 – tecnica mista su carta cm 50×75
“Dal bianco al nero passando per il rosso” 05 e 06 – tecnica mista su carta cm 50×75
“Dal bianco al nero passando per il rosso” 07 e 08 – tecnica mista su carta cm 50×75
PASSANDO PER IL FUOCO
“Dal bianco al nero passando per il fuoco” 01 e 02 – Olio di mirra cenere di incenso e pigmenti su carta cm 50×75
“Dal bianco al nero passando per il fuoco” 03 e 04 – Olio di mirra cenere di incenso e pigmenti su carta cm 50×75
“corone di spine” – tecnica mista su carta Dittico cm 100x 75
LA BELLEZZA E LA MISURA
“Dal bianco al nero passando per il rosa” 1 – tecnica mista su carta Dittico cm 200×75
“Dal bianco al nero passando per il rosa” 2 – tecnica mista su carta Dittico cm 200×75
“Dal bianco al nero passando per il rosa” 3 – tecnica mista su carta Dittico cm 200×75
Hermes
Dall’ordine al kaos e ritorno. Riportare le cose al loro principio eterno.
Esistono due vettori, uno armonico e uno entropico, due tensioni il cui risultato non è dato dalla somma dei due. Un percorso dalla luce al buio e ritorno.
Il nero e il bianco incontrandosi generano il movimento, il rosso; ciò accade nel centro,il luogo dell’incrocio è il cuore, organo cavo.
Dove siamo quando non siamo presenti a noi stessi? Esiliati .
unità di carbonio, carbone, grafite, diamante
La bellezza e la misura:
Cosa condividiamo con il maiale? Il colore rosa pesca e le valvole del cuore, compatibili, trapiantabili.
Non rappresentazioni ma evocazioni, quasi una sollecitazione a essere, tutto è davanti (o nei) nostri occhi, eppure siamo ciechi.
Le grandi tele in bianco e nero ( lavorando per sottrazione dal nero al bianco della tela) sono sempre l’inizio e il centro dell’indagine.
Da qui parto per ulteriori riflessioni che si formalizzano in altra pittura spesso informale, o scultura, e che spesso culminano con una installazione.